Itinerari in Provincia di Foggia

mtbanimata.gifpuglia.jpg

Iitinerari per gli appassionati delle due ruote in provincia di Foggia

In questa pagina raccogliamo i principali itinerari per cicloamatori e cicloturisti, per lo più su strada, in provincia di Foggia.

La Provincia di Foggia è attraversata da ben tre itinerari di lunga percorrenza della rete Bicitalia: la Via degli Appenini – Variante Gargano, la Ciclovia dei Pellegrini Romea Francigena da Londra a Brindisi e la Ciclovia Adriatica da Venezia a Santa Maria di Leuca (della parte pugliese esiste un roadbook). Tutte le informazioni sono presenti sul portale FIAB Bicitalia.

Di seguito, invece, sono descritti gli itinerari di breve percorrenza, fattibili in 1-2 giorni, magari in un finesettimana.

Ci sono itinerari facili su strade pianeggianti, itinerari più impegnativi ed anche itinerari che sono idonei anche per biciclette specifiche quali quelle da corsa o ancora consigliati solo per mountainbike o, come minimo, bici da trekking. Ogni proposta è corredata di uno stralcio cartografico che è opportuno stampare e portare dietro durante l’escursione. Questi itinerari sono raccolti nella Guida Cicloturistica della Capitanata, realizzata da Antonio Dembech con la nostra associazione per conto dell’APT della Provincia di Foggia, scaricabile qui.

Ogni osservazione è gradita, come anche proposte di nuovi itinerari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: