11 Luglio 2010 – Domenica Ecologica a Foggia

11 Luglio 2010 – Domenica Ecologica a Foggia: ecco il programma dei Cicloamici con gita all’Incoronata e mostra di Grazielle

Domenica 11 luglio si terrà la terza delle Domeniche Ecologiche che accompagneranno i foggiani ogni 2° domenica del mese per tutto il 2010. L’Associazione di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB organizzerà, sotto l’egida dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia, due momenti dedicati alla bicicletta. Il primo prevede una passeggiata in bicicletta nel Parco regionale del Bosco dell’Incoronata ed il secondo un omaggio alla Mitica Graziella che negli anni 60-70 divenne uno dei simboli, insieme alla FIAT 500 ed alla Vespa, dello stile italiano nel mondo. Altre Associazioni ed enti organizzeranno altre interessanti attività a partire dalle 18.30 nell’isola pedonale di corso vittorio emanuele.

Nel dettaglio alle ore 9.10 raduno dei partecipanti in Piazza Cesare Battisti (davanti al teatro) ed alle 9.30 partenza in bicicletta per il Bosco dell’Incoronata lungo vie secondarie e poco trafficate. Per l’occasione saremo accompagnati anche dagli amici dell’Associazione SportFovea. L’arrivo al bosco è previsto alle 10.30 e sarà seguito dalla visita del Parco regionale. Alle ore 12.00 si prevede la partenza per Foggia con arrivo alle 13.00. Il gruppo di ciclisti sarà inoltre accompagnato lungo tutto il tragitto da un mezzo dell’ATAF al fine di potervi trasportare, in caso di forature o stanchezza, quanti ne avranno bisogno.

Le attività dei Cicloamici proseguiranno in serata, alle 18.30 in Corso Vittorio Emanuele, con una mostra di biciclette dedicata al mitico marchio Graziella prodotto negli anni 60 e 70 dalla Carnielli. Solo queste sono infatti le originali Grazielle conosciute in tutto in mondo ed oggi oggetto di ricerca di molti collezionisti. I Cicloamici di Foggia gestiscono, a tal proposito, un sito ove sono pubblicate le foto di decine di Grazielle prodotti nelle loro molteplici varianti.

http://miticagraziella.wordpress.com/

Alle 20.00 inoltre sarà organizzata un piccola sfilata delle Grazielle lungo le vie del Centro.

Ovviamente l’Associazione invita tutti i soci ed i foggiani a partecipare alla passeggiata all’Incoronata ed a visitare la mostra di Grazielle, eventualmente portando, per i fortunati che ancora ne possiedono una, la loro Mitica Graziella.

Tutti gli altri eventi possono essere consultati al seguente link

http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=54559

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: