Tutti in Bici per Riprenderci le Nostre Città! – Critical Mass sabato 26 gennaio

SABATO 26 GENNAIO 2008 – CRITICAL MASS

Tutti in Bici per Riprenderci le Nostre Città!

Viviamo tempi di vita frenetici ed estenuanti, il lavoro si caratterizza sempre più come sfruttamento e precarietà, le città, i territori dove abitiamo, anziché divenire i luoghi della socialità e del comune, divengono fonte di ansie, stress, nervosismi, per il traffico, la cementificazione massiccia, l’invivibilità, e vengono sostituiti nella loro funzione socializzante dai grandi ipermercati, quei blocchi di cemento asettici che, nel giro di qualche mese, le nostre amministrazioni hanno costruito strappando altre aree verdi a quel poco di natura che rimane.

La città non ha bisogno di un ulteriore cementificazione, nonché una vita insostenibile, non ha bisogno di un rifacimento indiscriminato della propria storicità, dell’abbattimento indiscriminato di alberi e cespugli che difendono il cittadino dall’ellettrosmog costante e inquinamento sempre più crescente .
La città non hanno bisogno di TERMOVALORIZZATORI (INCENERITORE RIFIUTI), che bruciano e producono sostanze tossiche al pari di una centrale nucleare, ma di una seria politica sui rifiuti che abbia come elemento fondante la costruzione di una coscienza cittadina comune sulla necessità di fare raccolta differenziata e chiedere maggiori servizi in questo senso.

La città se potessero parlare esprimerebbe UN NO SECCO AD ULTERIORI POLITICHE CHE PEGGIORINO LA LORO ESISTENZA, così come la vita delle tante persone che qui vivono ed abitano.

La città, ma soprattutto gli esseri umani che le arricchiscono, che le fanno muovere, hanno deciso di smettere di abituarsi per potersi finalmente indignare, e hanno deciso di tessere insieme un comune che parte da un no deciso a chi, amministrandoci, pensa che è legittimato nel perseverare con questo scempio. Un no deciso ma propositivo che ha queste parole: Per una città non solo a misura di bambino, ma dell’intera umanità che in essa vi abita! Per reclamare diritti per tutti e tutte “a vivere senza annaspare”!

Per queste ragioni diamo appuntamento a tutti/e DOMENICA 26 Gennaio
– A Foggia avanti alla Villa Comunale pronao ore 18.30
– per una CRITICAL MASS (biciclettata) in difesa delle nostre città!

Grilli di Foggia – http://beppegrillo.me...
Associazione Cicloamici FIAB – sezione di Foggia – www.cicloamici.it/Foggia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: