Critical Christmass: un’allegra biciclettata natalizia

Critical Christmass: un’allegra biciclettata natalizia lungo le vie di Foggia – Domenica 23 dicembre 2007 – ore 10.30 – Villa Comunale
Critical Christmass è l’appuntamento natalizio che domenica 23 dicembre coinvolgerà decine di ciclisti foggiani in un’allegra biciclettata lungo le strade cittadine purtroppo quotidianamente ingorgate da ingombranti ed inquinanti automobili.
L’appuntamento natalizio, che si aggiunge a quelli già organizzati nei mesi scorsi, sarà caratterizzato dal fatto che molti ciclisti per l’occasione si vestiranno da Babbo Natale o addobberanno le loro biciclette rendendole consone alla tipica atmosfera natalizia.
Lo spirito della Critical Mass si concentra sul diritto di utilizzare le strade in modo che non divengano solo luoghi dove far circolare ed ammassare le automobili e punta l’attenzione sul deteriorarsi della qualità della vita, a partire dai livelli di inquinamento dell’aria e dell’inquinamento acustico dovuto alla circolazione dei mezzi a motore.
L’iniziativa, alla quale sono invitati a partecipare tutti i foggiani muniti della loro bicicletta, interesserà le vie del centro ed in particolare attraverserà Via Arpi al fine di sostenere il progetto di completa chiusura al traffico del centro storico.
Questa Critical Christmass, ideata ed organizzata dai Grilli di Foggia, vedrà partecipi anche soci e simpatizzanti dell’Associazione Cicloamici FIAB (Sezione di Foggia) e di varie associazioni ambientaliste e culturali.
L’appuntamento per la Critical Christmass a Foggia è alle ore 10.30 del 23 dicembre davanti alla Villa Comunale di Foggia, ovviamente insieme alla propria bici.
Cicloauguri a tutti.

Grilli di Foggia
http://beppegrillo.me…

Cicloamici FIAB (Sezione di Foggia)
http://www.cicloamici.it/foggia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: