Eventi già organizzati

 

Foggia – Lunedì  9 aprile2007 – Pasquetta
Vista dei siti archeologici di Ascoli Satriano ed Herdonia con la formula “Treno + Bici”


Foggia – Domenica 25 marzo 2007

Visita dei principali monumenti della Città, passeggiando in bicicletta, in occasione della Giornata nazionale del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano)


Foggia – Domenica 29 ottobre 06

Il Concorso “la bicicletta più bella”
Domenica 29 ottobre, in occasione della domenica ecologica e la consueta Foggiainbici, l’Associazione “Cicloamici FIAB” organizzerà il concorso “la bicicletta più bella” che, oltre a chiamare a raccolta gli appassionati proprietari di biciclette classiche da uomo e donna e di biciclette del tipo “Graziella”, premierà tra questi i tre possessori delle tre più belle bici delle rispettive categorie. Questa iniziativa rientra tra quelle che l’Associazione Cicloamici sta organizzando al fine di promuovere una maggior diffusione della cultura ciclistica, con particolar riferimento all’uso di questo mezzo ecologico, economico e salutare nei movimenti quotidiani cittadini. L’Associazione Cicloamici auspica inoltre che l’Amministrazione comunale avvii al più presto uno specifico forum di Agenda 21 locale dedicato alla mobilità sostenibile ove si possano discutere e programmare le opportune strategie per ridurre il traffico veicolare privato in città e contestualmente migliorare la qualità della vita della popolazione foggiana.


Foggia – Domenica 17 settembre 06
Borgo San Giusto in bicicletta

Escursione in bicicletta alla scoperta di Borgo San Giusto, nei pressi dell’omonima diga lungo il torrente Celone. Durante la passeggiata sarà inoltre possibile visitare l’azienda agricola Carrino, presso la Masseria dei Pavoni, ed incontrare l’artista Salvatore Lovaglio che proprio a Borgo San Giusto ha allestito il suo laboratorio artistico.

Considerato che il borgo dista da Foggia circa 13 chilometri e che la strada che lo raggiunge è completamente pianeggiante e poco trafficata, per partecipare all’iniziativa è sufficiente una qualunque bicicletta da passeggio, anche priva di marce, un sacchetto con merenda, acqua, cappello e giacca a vento ed un contributo di 2 euro per la copertura assicurativa.

partenza alle ore 8.30 davanti al municipio di Foggia,

ritorno alle ore 13.00.


San Severo (FG) – 9 e 10 settembre 2006 ore 20,00

Vino sotto le stelle

Si ripete per il secondo anno consecutivo, una manifestazione di particolare interesse nel suggestivo centro storico di San Severo (FG). Il nome di questo paese, nell’ambito enologico, è legato alla SAN SEVERO DOC, un marchio riconosciuto per la produzione dei suoi vini. Infatti questa manifestazione sarà accentrata proprio sulla degustazione di prelibatezze locali e dei suoi favolosi vini bianchi e rosati, in uno scenario storico di sicuro interesse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: