Domenica 9 ottobre ricoloriamo le piste ciclabili

In occasione della Domenica Ecologica del 9 ottobre l’Associazione Cicloamici Foggia FIAB organizza, con ritrovo in bicicletta davanti al Teatro Giordano alle ore 10,45, un’azione dimostrativa consistente nel ripitturare il simbolo riportato sulle piste ciclabili (la bicicletta colorata di giallo) su alcuni tratti del loro sbiadito tracciato cittadino.
L’iniziativa segue quella della Domenica ecologica di settembre, a cui i Cicloamici hanno partecipato con una biciclettata sul tema affine “Liberiamo la piste ciclabili”.  Durante il suo svolgimento si è documentato con foto e video l’occupazione abusiva delle piste da parte di numerose automobili in divieto di sosta e si è richiesto, con numerose telefonate alla Polizia Municipale, un pronto intervento.
L’azione di domenica 9 da un lato è ancora volta a richiamare l’attenzione dei nostri amministratori sullo stato di abbandono e degrado delle piste ciclabili foggiane, dall’altro vuole sottolineare l’urgenza di attivarsi concretamente per i beni comuni della nostra città.
Infatti l’iniziativa si colloca in ideale linea di continuità con quelle promosse nei mesi scorsi dagli stessi Cicloamici per la pulizia ed il recupero del tratturello Foggia-Ordona, nonché con le altre che in questo ultimo periodo hanno visto associazioni e cittadini rimboccarsi letteralmente le maniche per pulire e ridare dignità al verde pubblico di Foggia.
I Cicloamici hanno inoltre recentemente inviato al Sindaco una richiesta di intervento urgente su alcuni tratti in cui le piste ciclabili, per carenza di segnaletica, fondo sconnesso o eccessivo sviluppo della vegetazione, costituiscono un serio pericolo per il ciclomobilista.
L’invito a partecipare domenica in bicicletta è rivolto a tutti.
 
Segue link ad album fotografico realizzato in occasione della Domenica Ecologica dell’undici settembre scorso. Le tante auto in sosta sulle piste ciclabili, le cui targhe risultano in questo album con targa oscurata, sono state segnalate alla Polizia Municipale affinché prenda le iniziative del caso ed operi un maggior controllo.
 
https://picasaweb.google.com/cicloamicifoggia/LiberiamoLePiste11Settembre2011?authuser=0&feat=directlink

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: